TECOSMINA

TECOSMINA 30 Compresse 

Ingredienti Attivi – Flavonoidi (Diosmina e Esperidina), Acido Folico, Vitamina B12, Vitamina B6

Indicazioni – Integratore alimentare costituito da componenti utili a favorire la circolazione venosa e il trofismo del micro-circolo

Modalità d’uso – 1 compressa al giorno o secondo il consiglio del medico

TECOSMINA 30  Tablets

Active Ingredients – Flavonoids (Diosmin and Hesperidin), Folic Acid, Vitamin B12, Vitamin B6

Indications –  Dietary supplement useful for promoting venous circulation and microcirculation

Directions for use – 1 tablet per dayor depending on the doctor’s advice

Registration Number IT-75319 – TECNOPHARMA

Download  – RCP Italiano [pdf]Download  – RCP English [pdf]

Descrizione

Diosmina: ramnoglucoside della diosmetina, appartenente alla famiglia dei flavonoidi. I flavonoidi sono sostanze con struttura polifenolica, prodotti in diversi processi metabolici dalle piante. La diosmina è un una sostanza ad attività venotonica e protettrice vascolare; la sua assunzione determina una costrizione delle vene, un aumento della resistenza dei vasi e una diminuzione della loro permeabilità. La diosmina è indicata principalmente: nel trattamento del gonfiore delle braccia (linfedema), come, ad esempio, si può sviluppare dopo un intervento chirurgico, dell’insufficienza venosa cronica, nelle ulcere venose delle gambe, nelle emorroidi e nella sintomatologia prevaricosa. La diosmina esercita una duplice azione sui vasi di capacitanza: a livello delle vene e delle venule, aumenta la tonicità parietale ed esercita un’azione antistasi venosa mentre a livello del micro-circolo aumenta la resistenza dei capillari e ne normalizza la permeabilità (azione vitaminica P), rendendoli meno fragili. Nel trattamento della sindrome delle gambe pesanti, non necessariamente associata a insufficienza venosa cronica, la diosmina per via orale è risultata efficace nel migliorare la sintomatologia e nell’indurre una sensazione di benessere e di sollievo nel paziente.

Esperidina: flavonoide naturale con proprietà vaso protettrici, migliora il trofismo del microcircolo. L’esperidina è indicata come terapia coadiuvante nel trattamento delle varici, delle complicanze flebitiche delle emorroidi e di quelle legate a stati di fragilità capillare. In effetti, l’esperidina è ampiamente conosciuta per i suoi effetti capillarotropici: riduce la permeabilità e la fragilità delle pareti capillari, mentre ne aumenta la resistenza.

Acido Folico: contribuisce alla normale emopoiesi.

Vitamina Vitamina B12 e Vitamina B6: la vitamina B12 (o cobalamina) è una vitamina essenziale (cioè che il nostro organismo non è in grado di produrre). Questa in particolare aiuta a mantenere sane le cellule nervose ed i globuli rossi ed è necessaria anche per sintetizzare il DNA, il materiale genetico presente in tutte le cellule che contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

—————————-

Precisazioni per la consultazione di questo sito web:

Le informazioni all’interno di questo sito sono relative a farmaci o altri prodotti venduti, in Italia o all’estero, da Tecnopharma Srl. Questo sito è rivolto, in via esclusiva ai medici ed agli altri operatori del settore sanitario ed ha funzione solo ed esclusivamente di informazione scientifica. Esso non intende operare ed assolutamente non opera, pubblicità verso il pubblico in conformità delle disposizioni di legge vigenti. (D.Lgs. n. 46 del 1997 art.21). Tali informazioni non possono assolutamente essere usate a fini diagnostici o terapeutici e non devono in nessun caso intendersi come consiglio per una diagnosi o per una terapia. Prima di acquistare qualsiasi prodotto, o di interrompere un trattamento, chiedere sempre il parere del medico. Le informazioni del sito non sono esaustive circa le caratteristiche dei farmaci, quindi potrebbero non trattare tutte le indicazioni, controindicazioni, interazioni o effetti collaterali possibili dei medicinali. Si ricorda che la visita presso lo studio del medico è assolutamente insostituibile.¹ I prodotti contenuti all’interno della sezione denominata “Farmaci” sono visionabili esclusivamente da medici ed altri operatori del settore sanitario. Le informazioni contenute all’interno hanno funzione solo ed esclusivamente di informazione scientifica. Esse non intendono operare ed assolutamente non operano, pubblicità verso il pubblico in conformità delle disposizioni di legge vigenti. (D.Lgs. n. 46 del 1997 art.21).